Tour Enogastronomico Verona e Lago di Garda

blank
blank

Un affascinante itinerario nel veronese che coniuga paesaggi, arte ed enogastronomia in un’inedita esperienza di visita.

Questo imperdibile tour prevede comodi trasferimenti con veicolo Mercedes-Benz luxury style e autista privato, la visita del centro storico di Verona, una tappa nella regione della Valpolicella e paesaggi mozzafiato sul Lago di Garda.

Visite culturali e piacevoli momenti di relax tra tradizione e gusto: visitare Verona non sarà mai stato così facile e piacevole!

Questo originale tour enogastronomico nel veronese, associato alla visita di monumenti, ville e pittoresche località, è stato pensato per quanti desiderano scoprire la città scaligera senza rinunciare alle più rinomate località del circondario: coniugare paesaggi, arte e sapori in un unico tour vi permetterà di scoprire questo affascinante territorio nelka sua totalita’.

Le soste destinate alla degustazione di vini e alle specialità della cucina locale costituiranno piacevoli interruzioni del percorso culturale, offrendovi una preziosa occasione per accostarvi alla ricca tradizione culinaria veronese.

Grazie all’atmosfera rilassata offerta da un esclusivo tour privato potrete dedicarvi solo al piacere della scoperta, viaggiando attraverso panorami sensazionali con trasferimenti privati.

La flessibilità di un servizio esclusivo, interamente dedicato a voi e alle vostre specifiche esigenze, vi permetterà di vivere questo tour a Verona in completa libertà: oltre a delle tappe ‘irrinunciabili’, infatti, potrete scegliere se utilizzare il tempo libero in totale autonomia o se programmare ulteriori visite al vostro itinerario.

La partenza è prevista alle ore 8.30, dove incontrerete il vostro autista privato che vi condurrà verso la prima tappa del nostro tour: Verona. L’escursione privata prevede una prima sosta a Castel San Pietro che vi offrirà un panorama mozzafiato sulla città scaligera.

Dopo questo piccolo momento di relax, inizierà la vostra visita di Verona: una passeggiata nel centro storico vi regalerà un viaggio nel tempo lungo quasi duemila anni! La sosta a Veroba è libera per cui potrete scegliere quali luoghi includere nel vostro itinerario, come l’Arena e la casa di Giulietta, senza dimenticare di tenervi del tempo per assaporare l’atmosfera veronese più autentica che si respira tra i vicoli e le piazze del centro storico.

Potrete decidere di ammirare capolavori architettonici come il Duoml e le chiese di Santa Anastasia e San Zeno Maggiore, ma anche di approfittare di una breve visita al Giardino Giusti, considerato tra i più belli d’Italia.
Dopo la sosta a Verona, l’itinerario procederà verso la seconda tappa: l’area della Valpolicella.
Situata tra le soleggiate colline a nord-ovest di Verona, questa regione vinicola è una delle maggiori mete enogastronomiche del Veneto.

Non mancherà la possibilità di assaporare piatti della tradizione locale presso un tipico ristorante della zona (come i tortelli all’Amarone, gli gnocchi di patate, il maialino con le mele, ma anche formaggi locali e dolci fatti in casa e tanto altro), nonché di includere nell’itinerario alcune delle più celebri cantine del territorio: qui potrete conoscere le tecniche di vinificazione e degustarne i risultati direttamente in loco.

Anche in questo caso, potrete decidere se seguire i nostri consigli – pranzare presso la celebre ‘Trattoria alla Ruota’ e visitare una cantina tra l’Azienda agricola Quintarelli, l’Azienda Vinicola Allegrini e la tenuta Alighieri – o organizzare le soste in modo autonomo: vi basterà comunicarcelo al momento della richiesta di prenotazione e faremo del nostro meglio per organizzare il tutto nel migliore dei modi!

Dopo la Valpolicella, la visita riprenderà alla volta di Villa Giona presso San Pietro in Cairano. Si tratta di uno splendido esempio di villa veneta risalente al XV secolo, arroccata sulle pendici orientali della collina di Castelrotto.

Avrete la possibilità di visitare la villa e il suo splendido giardino, preziose testimonianze della tradizione agreste di questo impareggiabile territorio senza tempo.

L’escursione procederà poi verso il Lago di Garda attraverso un percorso ricco di scorci inaspettati.
Completamente rilassati ed appagati dalla splendida vista, giungerete a Sirmione, dove vi attende la visita del centro tra suggestivi vicoli che custodiscono chiese antiche e pittoresche botteghe di artigianato locale.

Il centro storico di Sirmione, sorto attorno al castello scaligero con le caratteristiche merlature ‘a coda di rondine’, vanta una posizione unica rispetto a tutte le altre località del Garda, offrendovi un panorama senza paragoni.

Prima di rientrare vi sarà offerta la possibilità di visitare anche Villa Feltrinelli a Salò, dove potrete concedervi una pausa caffè prima del rientro, previsto intorno alle ore 17.30.

DURATA:

9 h

PREZZO:

. 1/3 pax € 550 + 10% iva
. 4/8 pax € 600 + 10% iva

+ eventuali costi di degustazione da pagare in loco
+ eventuali costi di guida

""
1
Richiedi un Preventivo
Nome Cognome
Dataof appointment
Telefono
N. Paxyour full name
Orario
Note
0 /
Previous
Next